domenica 3 aprile 2016

L' omicidio di Hebron non è un fatto eccezionale, ma un risultato inevitabile - Gideon Levy



I valori dei militari israeliani hanno urgente bisogno di runa completa revisione.
A Hebron è avvenuta una esecuzione a sangue freddo E 'stato un omicidio. E 'stato un omicidio del genere più abominevole, l'uccisione di un essere umano indifeso. E 'stato un omicidio commesso da un soldato codardoche ha sparato a un uomo ferito. Complici dell'assassino sono stati quei colleghi  che hanno  detto "non è un grosso problema", e gli ufficiali che hanno parlato al cellulare o hanno occupato  se stessi in mille modi diversi, mentre il ferito giaceva inerme. Il soldato gli ha sparato alla testa e il suo corpo è stato lasciato sanguinante sulla strada.
Se il soldato avesse sparato a un cane randagio  avrebbe raccolto più interesse tra i soldati e  tra i coloni  Dopo  tutto  che cosa è successo? Un soldato ha sparato a  un palestinese.
Il razzismo di Israele ha raggiunto il suo punto più basso e disgustoso a Hebron . Tale indifferenza per l'omicidio di una persona, di fronte a una folla di persone, non era mai stato visto . Una persona ferita è gettata in mezzo alla strada  senza alcun trattamento medico Un soldato gli spara in testa  e i soldati e i coloni intorno a lui sono tutti occupati a  dirigere l'ambulanza. Il cielo non voglia il paraurti possa graffiarsi.

A tutti coloro che pensano che quanto accaduto sia un'eccezione , a tutti coloro che sono per rimandare un accordo di pace a favore   di una  "gestione del conflitto", a tutti  quelli convinti che forse un giorno saremo costretti a porre fine all'occupazione, ma non ora: questo omicidio ne  è il risultato inevitabile. E 'il presente e il futuro. E 'impossibile mantenere l'occupazione senza tali delitti, il loro numero aumenterà . Sarà impossibile continuare a  governare Hebron senza esecuzioni quotidiane; sarà impossibile mantenere  la Cisgiordania senza commettere altri crimini di guerra.

La tempesta momentanea scoppiata in Israele è ipocrita  : l'unica differenza con le altre esecuzioni extra giudiziarie , è l'uso della macchina fotografica di  B'Tselem. C'erano un sacco di testimoni e di prove su questi omicidi, ma gli israeliani hanno scelto di chiudere gli occhi. Come negli incidenti precedenti  il ferito sdraiato sulla strada non era una minaccia per nessuno  e nessun avvocato scaltro avrebbe convinto  un giudice decente che il soldato  aveva sparato perché  la sua vita era in pericolo
Ritrarre il soldato come una vittima è una distrazione intenzionale. È vero  i politici lo hanno incitato ad agire in questo modo e l'esercito non ha fatto nulla per impedirgli di agire in questo modo, ma il soldato ha sparato  a sangue freddo ed è responsabile delle sue azioni. Lui semplicemente non sapeva che c'era una telecamera presente.

Le telecamere sono il nemico. Alcuni soldati sono già a conoscenza di questo. Il discorso sulla "trappola esplosiva" suona come una recita per la fotocamera, come se  i militari stessero preparando un alibi. . La vittima è Abdel Fattah al-Sharif che ha cercato di accoltellare un soldato. 
Il primo ministro e il ministro della difesa si  lavano le mani affermando che è "contrario ai valori della IDF e al suo codice etico." Mentono. Il fatto che nessun soldato sia stato sottoposto a processo per le esecuzioni  è il vero riflesso dei valori dell'esercito.

Poi ci sono i sostenitori espliciti del delitto. Per loro  ogni uccisione di un  palestinese è una benedizione  e il loro incitamento è  contro le Ong di sinistra che hanno denunciato l'accaduto Se non fosse per queste organizzazioni non avremmo saputo.

I prossimi giorni  plasmeranno l'immagine della IDF, niente di meno. La mancata incriminazione del soldato e di  coloro che hanno preso parte all'accaduto  dimostreranno solo che l'IDF non vuole cambiare.

Guardate il video e  vedrete l'IDF del 2016. Ascoltate le voci di coloro che vedono l'assassino come un eroe nazionale e  vedrete   Israele del 2016.

Nessun commento:

Posta un commento