venerdì 2 dicembre 2022

Versione ibrida del coronavirus realizzata in laboratorio creata alla Boston University - Igor Kirillov

 

 ·da  Tass

·          

 

Una versione ibrida del coronavirus, che fonde una versione Omicron con un virus del ceppo Wuhan, è stata sviluppata dai ricercatori dell'Università di Boston in ottobre, ha dichiarato il tenente generale Igor Kirillov, capo delle truppe di protezione nucleare, biologica e chimica, in un briefing sabato prima di la nona conferenza di revisione della convenzione sulle armi biologiche (BWC).



"A ottobre, l'Università di Boston ha sviluppato un coronavirus chimerico basato sulla variante Omicron e sul ceppo originale 'Wuhan'. Il virus ibrido sviluppato dagli americani ha ucciso l'80% degli animali da laboratorio infetti causando sintomi neurologici atipici e lesioni polmonari significative", ha affermato Kirillov. .


Il Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti ha deciso di indagare sulle attività della direzione dell'università. Tuttavia, secondo Kirillov, "l'esperimento di Boston" dimostra che agli Stati Uniti manca il controllo del governo sull'ingegneria genetica e sulla ricerca di biologia sintetica.


"Nonostante gli elevati rischi biologici, la ricerca è stata condotta con i fondi del governo degli Stati Uniti, ma senza un'adeguata autorizzazione da parte dell'organismo nazionale di controllo della biosicurezza e della biosicurezza",

 

(Traduzione di Cina Rossa)

da qui

Nessun commento:

Posta un commento