mercoledì 10 agosto 2022

Ammazzando bambini, nello stato dell’apartheid


Alaa Abdullah Qaddoum



articoli di Alice Rothchild, Amira Hass, Basil Adra e Yuval Abraham, Fulvio Scaglione, Middle East Eye, Graziano Masperi


C’E’ CIVILE E CIVILE – Fulvio Scaglione

Un sacco di polemiche sui bombardamenti russi sulle città e poi (vedi Amnesty) sulle operazioni militari ucraine che mettono a rischio i civili. Come se fossero cosa nuova, mai vista. Poi Israele uccide 16 bambini di Gaza per colpire miliziani e terroristi annidati nelle case e mescolati tra la popolazione, e le polemiche cessano di colpo. Che roba che siamo, noi giornalisti…

da qui

 

Perché Israele sta attaccando Gaza? – Middle East Eye

L’esercito israeliano ha lanciato un’operazione contro Gaza in quello che alcuni hanno definito uno stratagemma politico da parte del governo provvisorio. Come si è arrivati fin qui?

Redazione di MEE

 

Israele venerdì ha lanciato una serie di attacchi aerei e colpi di artiglieria su Gaza in un attacco che ha provocato la morte di almeno 15 palestinesi, tra cui una bambina di cinque anni.

Almeno 75 persone sono rimaste ferite, secondo il ministero della Salute palestinese, quando uno degli attacchi aerei ha colpito un edificio residenziale nel centro di Gaza.

Analisti palestinesi e israeliani hanno detto a Middle East Eye che l’ultimo assalto di Israele al territorio assediato è strano e immotivato...

continua qui

Nessun commento:

Posta un commento