domenica 1 dicembre 2019

due articoli di Gideon Levy



Deportate anche me. Il caso di Omar Shakir - Gideon Levy

Se Omar Shakir merita di essere espulso, lo merito anche io e altri come me. Shakir viene espulso per le sue opinioni,ma  i suoi punti di vista sono esattamente i miei punti di vista, anche se non ci siamo mai incontrati. Se sono proibiti e pericolosi, allora tutti coloro che li sostengono devono essere espulsi.
Pertanto è obbligatorio espellere tutti coloro che ricoprono quelle posizioni che sono state vietate martedì dalla  Corte suprema , in quanto pensiero dello Stato di Israele.
Non  lasciamoci trasportare: questa è  l'intenzione di coloro che hanno legiferato sulla legge BDS, i propagandisti del Ministero degli Affari Strategici e le ONG di destra, con il sostegno dell'Alta Corte di Giustizia che ha dato alla legge il suo imprimatur.
Oggi sono gli stranieri, domani saranno gli israeliani. Perché qual è la differenza? Se un'opinione è pericolosa, dovrebbe essere vietata a tutti. Inizieremo con gli stranieri, passeremo alla deportazione  dei cittadini arabi  che sostengono un boicottaggio e finiremo con la sinistra. Inizieremo con coloro che sostengono le sanzioni contro Israele, continueremo con quelli che si oppongono all'occupazione e finiremo con coloro che osano criticare Israele.
La corte ha dato una chiara luce verde a questo inevitabile pendio scivoloso. Cos'altro potranno dire di illuminante  i giudici Justin Neal Hendel, Noam Sohlberg e Yael Willner, che hanno approvato  la deportazione di Shakir   sulla deportazione di un arabo israeliano che chiede un boicottaggio, dopo che è stato apportato un emendamento rilevante alla legge?
C'è  già un precedente per espellere una persona a causa delle sue opinioni, approvato dalla Corte Suprema. che ha spianato la strada  per continuare su questa via distruttiva , si continuerà a far tacere  fino a quando non rimarrà più nessuno a opporsi .
Il tribunale può spiegare questa discriminazione tra Shakir e me citando il vantaggio che un cittadino israeliano  ha su un cittadino straniero. L'emendamento 27 della legge sull'entrata in Israele afferma che un visto non sarà concesso a una persona , ad eccezione dei cittadini israeliani, se  sostiene il BDS
Gli ebrei israeliani sono al sicuro. Per adesso. Ma non c'è logica per questa discriminazione. Ora che le redini sono state allentate, sarà possibile ampliare l'apertura alare della legge per coprire chiunque richieda un boicottaggio, indipendentemente dall'origine etnica o dalla nazionalità. Deporterete anche noi. La maggioranza della gente sosterrebbe questo e cos'è la democrazia se non si realizza la volontà della maggioranza? Sarà vietato opporsi all'occupazione in una  prossima  legge. Ora l'occupazione
non  può essere contrastata con la forza; non può essere contrastata da nessuna azione. Si potrà solo sussurrare debolmente contro di essa fino a nuovo avviso. Shakir, come tutte le persone di coscienza in Israele e in tutto il mondo, pensa che l'occupazione sia criminale e che sia un dovere agire contro di essa.
Per 52 anni  è stata consolidata e rafforzata, ora è giunto il momento di agire in modo  efficace per eliminare l'ultimo regime dell'apartheid, come  in Sudafrica. Nessuno ha osato criminalizzare boicottaggi e sanzioni che costituivano  fonte di orgoglio globale. Ora metà del mondo ha criminalizzato il  BDS . Tale è l'incredibile potere della macchina del ricatto al servizio della propaganda sionista.
Tuttavia ho alcune domande per i giudici della Corte Suprema alle quali mai hanno  risposto:
L'occupazione, che nessuna nazione al mondo riconosce e che nessuna istituzione internazionale ha mai definito come qualcosa di diverso da una serie infinita di violazioni del diritto internazionale, è legale ai tuoi occhi? In caso contrario è permesso impegnarsi contro di essa? Se é cosi, come?
Credi o che l'occupazione crollerà da sola? che gli israeliani si sveglieranno una mattina e diranno: "Oops, abbiamo fatto un errore. Quello che abbiamo fatto non è carino ”? In caso contrario cosa porterà alla sua fine? Non hai qualche responsabilità nel sostenere la legge in un'area dove  Israele sta commettendo più crimini di  qualsiasi altro Stato ?
È consentito chiedere un boicottaggio sui prodotti perché la loro fonte è illegale o immorale? È consentito il commercio di beni rubati prodotti attraverso furto, sfruttamento ? Inoltre, se  l'espulsione di Shakir  è valida dal tuo punto di vista, permetteresti la deportazione degli israeliani a causa delle loro opinioni? Come chiameresti quel regime ? E come chiameresti il ​​tuo tribunale?
Onorevoli onorevoli che dite ?
da qui



Le scuse dell'esercito israeliano non aiuteranno. Solo i criminali di guerra uccidono nove civili innocenti nel loro sonno - Gideon Levy

Se l'IDF avesse voluto, avrebbe potuto sapere esattamente chi si trovava all'interno della baracca che aveva preso di mira a Gaza. Ma non importava e ora una bambina è rimasta sola al mondo
Chiunque bombarda le case con un aereo da combattimento nel cuore della notte senza controllare chi è dentro è un criminale di guerra. Chiunque sostenga di non avere avuto intenzione di uccidere i nove membri della famiglia palestinese al-Sawarkah sta cercando di ingannare e lavarsi le mani, ma le mani non sono pulite. Stanno gocciolando con il sangue di innocenti.
Forse non avevano intenzione di uccidere nove persone nel sonno - cinque delle quali erano minori e tra loro due bambini - ma di certo non hanno fatto tutto il possibile per non far loro del male. Nessuna scusa servirà a giustificare le azioni delle forze di difesa israeliane, dell'intelligence israeliana e ovviamente dei piloti dell'aeronautica israeliana.
Le audaci dichiarazioni del capo del comando meridionale Maj. Gen. Herzi Halevi sono un eccezionale esempio di apatia e perdita di umanità: " Queste cose possono accadere ", ha detto innocentemente. Forse la sua dichiarazione era un riferimento a quella fatta dall'ex capo dello staff dell'IDF Dan Halutz, il quale ha affermato :"è come un leggero urto sull'ala dell'aereo" quando gli è stato chiesto cosa ha provato nel lanciare  una bomba che ha ucciso civili innocenti .
Non una parola di colpa, non una frase che esprime rimpianto, nessuna accettazione di responsabilità, nessuna scusa. Naturalmente non ha senso parlare di risarcimento, perché l'esercito non ritiene coloro che sono morti importanti. L' IDF è l'esercito più morale del mondo e Hamas e la Jihad islamica palestinese sono organizzazioni terroristiche. E quelli che uccidono nove civili indifesi che dormono nei loro letti nella loro stessa casa come dovrebbero essere chiamati?
Cos'altro deve succedere affinché gli israeliani inizino a capire che l'esercito così amato e ammirato è un esercito brutale che ha perso tutte le sue inibizioni. Un esercito che ha inventato un ricercato che non è mai esistito per giustificare l'uccisione di una famiglia è un esercito malato. È impossibile colpire Gaza con aerei da combattimento senza uccidere persone innocenti.  Nell' ' enclave densamente popolata non c'è un'area senza civili che non hanno alcun riparo per salvarsi , nessuna sirena di allarme e nessun sistema di difesa Iron Dome. Gaza non è solo il nido di un calabrone e sede di terroristi, ma prima di tutto una casa orribilmente affollata di persone in miserabili condizioni, soggette all'occupazione israeliana, mai finita nella Striscia.
Da rifugiati di quarta e quinta generazione, imprigionati 13 anni fa nella più grande gabbia del mondo. ci si aspetta che si siedano tranquillamente, si arrendano e lancino riso agli aerei che li bombardano e al recinto che li imprigiona.
Le rivelazioni riportate da Yaniv Kubovich di Haaretz giovedì si uniscono al rapporto di Kubovich del 15 novembre  che descrive  la catena di eventi a Deir el-Balah nella loro interezza: un'incredibile realtà dove l'esercito bombarda bersagli senza controllare cosa, e, soprattutto, chi è dentro.
Ora non è più solo un errore, ora si scopre che non controllare è una routine.
L'idea che l'Intelligence Corps dell'IDF che conosce il colore della biancheria intima di ogni scienziato nucleare iraniano a Fordow, non sappia controllare chi si trova all'interno di una baracca a Deir el-Balah prima di bombardarla è ovviamente ridicola. Se l'esercito avesse voluto, avrebbe potuto sapere esattamente cosa e chi c’era nella misera baracca, ma ciò non era importante per l'IDF. Prima lanci una bomba intelligente JDAM su una baracca di latta e poi controlli.
Questo si è rivelato essere un incidente dimenticabile, non importante e poco interessante. La maggior parte degli israeliani non ha sentito di quello che è successo a Deir el-Balah, e non gliene importa. Salvo Haaretz, i media israeliani non hanno quasi riferito di quello che è successo il giorno dopo l'attacco. I lettori del quotidiano gratuito Israel Hayom non hanno letto che l'esercito ha ucciso nove persone, mentre i lettori del quotidiano Yedioth Ahronoth ,a diffusione di massa ,dovevano impegnarsi  per trovare l'articolo. Un simile massacro non è appropriato per la prima pagina dell'ex "giornale nazionale". In ogni caso, i corrispondenti militari, molti dei quali i più grotteschi della stampa israeliana, erano impegnati a descrivere il campionato di fitness dell'IDF.

"Era un obiettivo semplice, dove i civili non dovevano essere", ha spiegato il meccanismo di propaganda dell'esercito. E ancora una volta gli arabi sono responsabili della propria morte. Non avrebbero dovuto essere lì. E dove avrebbero dovuto essere? Nel mare? Nell'aria? "Agiamo meticolosamente", ha detto Halevi, dando una menzogna alla menzogna. "Cintura nera" è il nome che l'esercito ha dato all'operazione a Gaza, più audace che mai, con una bandiera nera che sventola sopra di essa.
E Nariman? A chi importa di Nariman? Nariman al-Sawarkah è una bambina di 10 anni senza un presente e senza un futuro. Nella notte del 14 novembre 2019, i piloti dell'Aeronautica israeliana hanno ucciso sua madre, suo padre, tre fratelli, suo zio, sua zia e due cuginetti. Nariman è stata lasciata sola al mondo. Il capo del comando meridionale ha detto che possono succedere cose del genere. Tali cose devono essere portate dinanzi al Tribunale penale internazionale dell'Aia.
da qui

Nessun commento:

Posta un commento