sabato 29 gennaio 2022

Food Not Bombs come l’Isis…

 

È noto che ogni Paese stila una propria lista contenente i nomi dei gruppi e delle organizzazioni considerate terroriste (interne e internazionali) e quindi attenzionate. Con tutto ciò che sta accadendo (in Afghanistan per esempio), tali liste sono più che mai d’attualità. A tal proposito vi interesserà sapere che negli USA nella lista stilata dall’FBI oltre ai nominativi tristemente famosi di organizzazioni come l’Isis e Al Qaidac’è anche quello del movimento Food Not Bombs!
Sembra impossibile ma è proprio così e a confermarlo è uno dei fondatori di FNB:  Keith McHenry con un post nel suo profilo facebook. Infatti il 29 agosto 1988 l’FBI JTTF (Joint Terrorism Task Force) afferma che il movimento FNB è una minaccia per la sicurezza nazionale, dunque rientra a pieno titolo tra le organizzazioni terroristiche interne, questo perché osava fornire pasti vegani gratuiti a persone umane indigenti e al contempo faceva attivismo anticonsumista, antimilitarista e antinucleare.

Nel confermare la notizia a Veganzetta, Keith aggiunge «Sì, siamo stati elencati come gruppo terroristico nel 1988 […]. Siamo ancora elencati come un gruppo terroristico e siamo ancora al centro dell’attenzione della Joint Terrorism Task Force dell’FBI. È possibile che la nuova legge sul terrorismo interno aumenti gli sforzi per metterci a tacere».

Se volete leggere tutta la storia di ciò che è accaduto nell’agosto del 1988, con gli arresti delle persone umane attiviste e l’inserimento nella lista delle organizzazioni terroristiche negli USA, potete visitare questa pagina del sito blog di Keith McHenry (in inglese).

da qui

Nessun commento:

Posta un commento