lunedì 19 dicembre 2011

il governo dei tecnici?

Profumo è comunque intenzionato a procedere nella riapertura dei concorsi. Ha detto il ministro: "Oggi l'età media degli insegnanti è intorno ai 40 anni". Va abbassata per venire incontro alle esigenze delle nuove leve laureate e degli stessi studenti…

se Profumo è un tecnico meglio un bidello, lui, il bidello, sa che l'età media dei docenti è sui 50 anni, lui, il bidello, va a scuola tutti i giorni, lui, il bidello, sa che se i docenti potranno andare in pensione 3-4 dopo rispetto al previsto sarà davvero difficile che si creino nuovi posti di lavoro - franz


anche qui

4 commenti:

  1. il ragionamento è ineccepibile: questi "tecnici" in diversi casi non sanno di cosa parlano... purtroppo.
    (torna a mente la definizione di Weber di "esperto": uno che sa sempre di più di sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla)
    comunque, apprezzo almeno la buona volontà: l'età media degli insegnati è sicuramente da correggere, per infinite ragioni. e con le pensioni posticipate, volendo si potrebbe (finalmente) aumentarne il numero....

    RispondiElimina
  2. a me non basta la buona volontà, mica siamo a scuola, si informi prima di parlare, sarà colpa del portavoce...

    RispondiElimina
  3. ma sono d'accordo anche io sul fatto che dopo contino i risultati!
    dico semplicemente che, al netto della svista di 10 anni sull'età media degli insegnati, una simile iniziativa è più che meritoria per la nostra scuola pubblica.
    dopodichè, sapendo bene i tagli che ci sono stati, il ministro nel momento in cui fa un'affermazione simile deve essere anche cosciente di dover trovare i fondi necessari!

    RispondiElimina