mercoledì 30 ottobre 2019

Turchia, la nostra sorella gemella - Gideon Levy





Un'entusiasmante Ondata Di Compassione, Di Sentita Preoccupazione Per I Diritti Umani, Di Resistenza All'occupazione E Di Solidarietà Con Le Popolazioni Oppresse, Hanno Percorso La Destra Israeliana Negli Ultimi Giorni.
Ogni Razzista È Diventato Rene Cassin, Ogni Nazionalista Nelson Mandela. A Guidare Lo Sdegno E'  Teresa - Ayelet Shaked: "I Curdi Sono La Più Grande Nazione Del Mondo Senza Uno Stato ", Ha Twittato. "Un Popolo Antico Con Uno Speciale Legame Storico Con Il Popolo Ebraico. Meritano Uno Stato" - E Le Lacrime Scorrono Sul Suo Viso In Modo Incontrollabile. Non È Chiaro Se I Curdi Meritino Uno Stato A Causa Della Loro Relazione Speciale Con Il Popolo Ebraico O Perché Sono La Più Grande Nazione Senza Uno Stato: Che Differenza Fa.?  Un Popolo Oppresso Merita Uno Stato. Nessuno Può Rimanere Indifferente Al Grido Di Shaked Per La Giustizia. Qual È La Differenza Tra Curdi E Palestinesi? Non Far Ridere Shaked.
Ma È Solo L'inizio. Il Primo Ministro Benjamin Netanyahu, Un Combattente Per La Libertà Ancora Più Determinato Di Shaked, Ha Confermato La Sua Rinomata Forza Morale: "Israele Condanna Fermamente L'invasione Militare Turca E Mette In Guardia Contro La Pulizia Etnica Dei Curdi ... Israele Farà Ogni Sforzo Per Fornire Aiuti Umanitari Al Coraggioso Popolo Curdo ". Ai Politici È Stato Assegnato Il Premio Nobel Per La Pace Per Molto Meno. Israele Condanna L'invasione Di Un Paese Straniero E Offre Aiuti Umanitari A Un Popolo Coraggioso Che Lotta Per La Propria Libertà. Un Ospedale Da Campo È Senza Dubbio Già In Arrivo. Non C'è Stata Una Tale Mobilitazione Di Un Intero Stato Da Quando Gli Ebrei Danesi Sono Stati Trasportati In Svezia.
Non Dimentichiamo Moshe Ya'alon, Un Altro Noto Umanitario, Che Ha Chiesto Aiuto Per I Curdi E Yair Lapid, Il Nostro Martin Luther King, Che Ha Chiesto Al Mondo Libero, Di Cui È Un Leader Di Spicco, Di Mobilitarsi Per Aiutare I Curdi. Lapid Ha Persino Chiesto Il Riconoscimento Del Genocidio Armeno, .
L'ipocrisia Peggiora Sempre Di Più. Solo I Ciechi Non Possono Vedere Il Doppio Standard Che Trasuda Da Ogni Parola Dei Nuovi Predicatori Morali Che Non Vedono Le Gobbe Sulle Loro Spalle. La Turchia Ora Sta Facendo Esattamente Ciò Che Israele Ha Fatto Per Anni A Gaza, In Cisgiordania E In Libano. Ci Siamo Comportati Come La Turchia, Assomigliavamo A Erdogan. Solo Chi Rifiuta Di Guardare Non Se Ne Accorge . Tutto È Orribilmente Simile A Partire Dalla Scelta Del Nome Dell'operazione "La Primavera Della Pace". Un'altra Delle Nostre Barbare Operazioni A Gaza O In Libano E Avremo Anche Noi Una Primavera Della Pace, Proprio Come "Peace For Galilee", "Grapes Of Wrath" And "Sturdy Cliff” (Il Nome Ebraico Di Bordo Protettivo] ".
I Turchi, Diabolicamente, Hanno Copiato Anche Da Noi La Zona Di Sicurezza Come Scusa Per La Loro Occupazione. Come Noi Hanno Chiamato Le Centinaia Di Vittime Già Massacrate "Terroristi". Ognuno Di Loro È Un Terrorista. Naturalmente Non Vi Sono Migliaia Di Civili Macellati, Né Nel Nord Della Siria Né Nella Striscia Meridionale Di Gaza.
Vedi Gli Attacchi Ai Curdi? Vedi La Crudeltà? Questo È Esattamente Il Modo In Cui Il Mondo Vede Gli Attacchi Di Israele A Gaza. Un Esercito Che Si Lancia Su Persone Vulnerabili. A Beit Hanoun Sono Ancora Più Vulnerabili Di A Kobane. In Entrambi I Casi La Vera Guerra Riguarda La Libertà. Centinaia Di Manifestanti Disarmati Sono Stati Uccisi Negli Ultimi Due Anni Alla Recinzione Di Gaza Assediata E La Destra Israeliana È Scioccata Dal Massacro Curdo. I Feriti E I Disabili Di Gaza Non Arrivano Da Noi Per Cure Mediche E Israele Sta Sostenendo L'assistenza Umanitaria Ai Curdi, Non Ai Feriti E Agli Handicappati Che Ha Causato
Eppure C'è Una Differenza: Nel Nord Della Siria C'è Un Posto Dove Correre. A Gaza Non C'è. C'è Solo Il Mare, Anch'esso Bloccato. A Gaza, Non Vedrai Convogli Di Rifugiati In Fuga Per Le Loro Vite Come In Siria. Gli Ultimi Convogli Di Rifugiati A Gaza Risalgono Al 1948. Forse È Per Questo Che Netanyahu Mette In Guardia Contro La Pulizia Etnica E La Leader Di Destra Shaked Afferma Che Sta Iniziando Uno Stato Curdo.
Ci Sono Battute Più Crudeli Di Queste?

Nessun commento:

Posta un commento