mercoledì 27 febbraio 2013

una proposta pragmatica nei commenti del blog di Grillo

Caro Beppe sono un 59enne ex dirigente di multinazionale esodato nel 2008.
Durante la mia carriera professionale ho imparato che le difficoltà possono rappresentare una opportunità se si riesce ad osservare le cose da una angolazione diversa da quella da cui siamo spontaneamente spinti.
Credo che ti si stia offrendo in questo momento la migliore opportunità per cambiare veramente il paese: hai in pugno Bersani e puoi costringerlo a fare i grandi cambiamenti che tutti noi auspichiamo.
Offrigli il voto di fiducia in cambio di pochi punti programmatici da approvare immediatamente:
1 - riduzione del costo della politica come da programma M5S
2 - revisione della legge di non candidabilità: si applica quello che vale per qualsiasi comune cittadino ovvero che un soggetto si considera pregiudicato fin dal primo livello di giudizio. L'appello e la Cssazione sono diritti, altrimenti i primi due processi cosa li facciamo a fare ?
3 - cancellazione progetto TAV
4 - cancellazione acquisto F35
5 - rispetto della costituzione sulla scuola privata
6 - rapporto banche/imprese (primo fra tutto redistribuzione di quanto ricevuto dalla BCE)
7 - confisca dei beni alle multinazionali (e FIAT) che chiudono le produzioni italiane
8 - soluzione della questione Ponte sullo Stretto (come chiudere definitivamente il progetto senza pagare la penale a Impregilo)
9 - revisione del concetto di sussidiarietà della sanità pubblica: è ora che si smetta di far funzionare male gli ospedali pubblici per dirottare i cittadini verso strutture private finanziate con i nostri soldi
10 - istruzione, università e ricerca, abolizione delle malefatte dei governi SB
11 - legge sul conflitto di interessi e regolamentazione dell'informazione
12 - legge Fornero, tutto da rifare
A questo punto , solo dopo l'attuazione dei punti fondamentali, e solo a questo punto nuova legge elettorale per andare di nuovo alle elezioni ma avendo dato una bella ramazzata ad alcune storture con M5S vero comprovato coerente innovatore.

Nessun commento:

Posta un commento