lunedì 7 ottobre 2013

Pavitra Bhardwaj, nostra sorella

E’ morta a causa delle ferite riportate Pavitra Bhardwaj, assistente universitaria indiana che si è data fuoco davanti alla sede del governo di Nuova Delhi la settimana scorsa, dopo avere denunciato di essere stata stuprata dal suo capo e avere di conseguenza perso il posto di lavoro.
La donna, 40 anni, era stata licenziata – scrive il Times of India – dal suo incarico di assistente di laboratorio alla Br Ambedkar College nel 2012. Pavitra aveva denunciato le ripetute molestie sessuali del suo principale, Gk Arora, e nel 2009, prima del suo licenziamento, aveva sporto denuncia. Ciò nonostante, il comitato universitario aveva difeso l’uomo.
Gli studenti e i dipendenti dell’università hanno protestato più volte contro il licenziamento di Pavitra, per la quale si è svolta una veglia sabato scorso.

È morta dopo sette giorni di agonia Pavitra Bhardwaj, l'assistente universitaria indiana che si è data fuoco davanti al palazzo del Governo a causa di uno stupro e della conseguenrte perdita del posto di lavoro. 
Pavitra Bhardwaj, 40 anni, assistente nel laboratorio di chimica del college Bhim Rao Ambedkar dell'Università di New Delhi, il 30 settembre si è immolata davanti alla sede del governo nella capitale, urlando di essere stata violentata dai colleghi tre anni fa. Ma oltre allo stupro, Pavitra ha subìto anche l'umiliazione di essere licenziata dopo aver dichiarato di voler denunciare i suoi aggressori…
continua qui

Nessun commento:

Posta un commento