venerdì 1 aprile 2022

La guerra sta finendo


sempre che gli Usa e i loro alleati non si mettano di traverso, come fanno tutti i giorni.

articoli, video, disegni, musica di

Cristiano Mais, Monica Di Sisto, Gian Luigi Deiana, Daniele Lanza, Antonio Minaldi, Giulio Marcon, Mario Pianta, Comidad, Marinella Correggia, Gian Giacomo Migone, Domenico, Quirico, Agata Iacono, Enrico Galavotti, Enrico Euli, Coordinamento nazionale Porti USB, John Mearsheimer, Dijana Pavlovic, Paolo Lambruschi, Francesco Masala, Umberto Franchi, Gigi Bettoli, Donatella Di Cesare, Vincenzo Costa, Pepe Escobar, Sergio Endrigo, Stanislaw J. Lec, Dario Fabbri, Ferruccio Folkel, Tommaso Di Francesco, OSSERVATORIO SULLA TRANSIZIONE ECOLOGICA – PNRR, retepacedisarmo, Stefano Galieni,Piero Brombin, Maurizio Vezzosi, Gianluca Foglia Fogliazza, Igor Lopatonok, Fabio Mini, Bái Qiú’ēn,Raúl Zibechi, Zorro, Maurizio Crozza

Quello che è successo, secondo me (3) – Francesco Masala

 

Anche quando viene chiusa la bocca, la domanda resta aperta (Stanislaw J. Lec)

 

Nelle Storielle ebraiche, a cura di Ferruccio Folkel (a p.47 dell’edizione Bur del 2000), c’è la seguente storiella:

Moishe viene chiamato in paradiso.

“In terra sei stato un buon Ebreo,” dice l’Eterno “che cosa vorresti che ti regalassi? Dimmelo, lo otterrai subito, ricorda soltanto che il tuo peggior nemico riceverà il doppio di ciò che ricevi tu.”

Sorridendo, Moishe implora:

“Toglimi un occhio”.

Oggi Moishe si chiama Europa, e il nemico, probabilmente, non perderà neanche un occhio.

 

Mentre continua la guerra, è quasi finita, sembra di capire, se oggi al giornale radio della rai si parlava di una persona morta e tre feriti in una cittadina ucraina in un attacco russo, siamo alla frutta.

Anche in Italia ogni giorno muoiono almeno 3-4 lavoratrici e lavoratori mentre stanno lavorando, quasi sempre per pochi soldi .

Aspettiamo che tutta la stampa dica che è un attacco dei padroni, che hanno dichiarato, senza essere provocati, guerra ai lavoratori!

 

Abbiamo letto una cosetta che si chiama deepfake, (wikipedia non ne parla bene), e siccome tutte le cose non sono classificabili buone o cattive a priori, provate ad ascoltare qui quello che Zelensky non ha mai detto, ma se l’avesse fatto avrebbe evitato un miliardo di problemi all’Ucraina. É un video veramente geniale, un attore, che vive di finzione, e che è un burattino nelle mani degli Usa, se qualcuno non l’avesse ancora capito, diventa attore, a sua insaputa, nelle mani di qualcuno buontempone e gli fanno dire le cose più della sua vita per il suo popolo e meno utili per il suo burattinaio (sarà una coincidenza, ma su facebook e youtube non si può più vedere).

 

Premettendo che un solo morto è un morto di troppo, appena si avranno i dati magari sarebbe utile capire se sono più i morti civili per mano russa (esclusi soldati e nazisti, naturalmente) o i migranti morti nel viaggio verso la fortezza Europa negli ultimi anni, per amore delle statistiche.

 

A proposito di wikipedia qui potete leggere il massacro di Odessa del 2 maggio del 2014 non è più opera dei nazisti, ma forse, come Pinelli, si sono ammazzati da soli per dare la colpa ai poveri nazisti.

 

A proposito dei nazisti, che cose strane fa la storia, durante la seconda guerra mondiale i buoni erano contro i nazisti, anche l’URSS era contro i nazisti, ma sempre cattiva è rimasta, nonostante Stalingrado, un milione di morti, che strano, e adesso le persone in malafede spiegano che Kiev è la nuova Stalingrado).

Adesso i “cosidetti” buoni stanno con i nazisti, li sostengono, li vezzeggiano, danno loro le armi, solo i russi (cattivi come l’Urss) sono contro i nazisti, e non da oggi (leggi qui); se all’Onu, nel 2014, la Russia avesse presentato una mozione per affermare che 2+2=4, la Comunità Europea si sarebbe astenuta e gli Usa avrebbero votato contro (George Orwell ci aveva avvisato).

 

Ps: provate a vedere questo video di Dario Fabbri, credo che si impari qualcosa di utile per capire come va (e andrà) il mondo...

continua qui

Nessun commento:

Posta un commento