giovedì 31 luglio 2014

Gaza e Sarajevo, due martìri gemelli

Gaza e Sarajevo hanno qualcosa in comune, i cecchini e le bombe al mercato.
solo che l'aviazione Usa e la Nato non bombardano gli israeliani, come era successo ai serbi.
gli israeliani si proclamano "l'esercito più morale del mondo", cecchini compresi, bombe a scuola, bombe al mercato, bombe fornita dagli Usa, dice l'ONU.

occorre puntare su boicottaggio, come per l'apartheid sudafricano, fare terra bruciata intorno a Israele, Cina e Russia dovrebbero fare la loro parte all'Onu, molti paesi latino americani coraggiosamente sono contro Israele, per fortuna, ma non basta ancora, dall'Europa non arriverà nessun aiuto in questo.

e questo solo per come trattano gli arabi all'interno di Israele.

per Gaza ci dovrà essere un tribunale penale internazionale.

alla fine ci sarà deve essere un unico stato, i due stati potevano funzionare senza le enclavi (o enclavi) dei coloni, le "loro" strade, la "loro" acqua, ecc. ecc., infatti si chiamano territori occupati, adesso è impossibile.

gli israeliani sionisti che non saranno d'accordo costruiranno il loro stato ebraico sionista all'interno degli USA, in un qualche deserto, gli architetti di Las Vegas e Disneyland progetteranno una Gerusalemme tutta per loro, senza Spianata delle Moschee, e tutti saranno (e saremo) felici e contenti - franz








In onore della memoria di Salem Khalil Salem Shammaly, l’International Solidarity Movement (ISM) ha pubblicato tutte il materiale ripreso, presa da Mohammed Abedullah, dell’omicidio di Salem.
Ieri durante il cessate il fuoco, il corpo di Salem è stato finalmente  recuperato e sepolto dopo cinque lunghi giorni. Un cugino di Salem, Mohammed Al-Qattawi, ha spiegato che il corpo di Salem era così in avanzata decomposizione che la madre, le sorelle e gli amici potevano a fatica vederlo per dirgli addio.
Così molte famiglie stanno ora cercando di seppellire i loro figli, le loro madri, padri, fratelli, sorelle e amici. Il primo cimitero della famiglia  era al completo. Il secondo cimitero era in grado di aiutarli, ma sono stati costretti ad aprire una tomba già utilizzata, per poterci posizionare Salem. Negli ultimi 20 giorni, oltre 1.058 palestinesi sono stati uccisi.

Il 20 luglio, Salem e la sua famiglia hanno lasciato il quartiere Shajiya all’alba dopo che l’esercito israeliano ha iniziato a bombardare le case e distruggendo la zona.
L’ISM ha contattato la sorella di Salem, Shireen, e le chiese se poteva dirci di più su suo fratello, e quello che è successo a lui e alla sua famiglia.
“Con il resto del popolo, ci siamo diretti verso il centro della città partendo dal presupposto che sarebbe stato un luogo sicuro. Dopo l’annuncio della tregua, abbiamo sentito una chiamata tramite una stazione radio locale da altri membri della famiglia che sono stati bloccati nella regione; fra loro era nostro cugino.
Salem poi è sparito per due giorni. Siamo andati ogni giorno all’ospedale al-Shifa a guardare le registrazioni per verificare se hanno ricevuto tutte le informazioni su di lui, se egli è stato ferito in ospedale o se è un martire, ma non abbiamo avuto fortuna. Mio padre continuava a chiedere a parenti e vicini di casa e tutti quelli che avrebbe incontrato per scoprire dove il figlio avrebbe potuto essere.
Il 22 luglio mattina, l’energia elettrica è tornata, che dura solo per tre ore al giorno a casa mia. Abbiamo collegato telefoni cellulari e laptop, nonché le lampade in modo che potessimo usarli in preparazione per la notte. Mia sorella ha aperto il suo account Facebook per leggere gli avvenimenti della scorsa notte e per essere sempre aggiornata con le notizie e le immagini circa l’invasione di Shajiya.
Ha trovato un video che ha attirato la sua attenzione dal titolo ‘cecchino israeliano uccide ferito civili’. Una volta aperto il video, l’altra mia sorella, che era seduta accanto a lei, gridò e disse: “questa è la voce di Salem. Giuro, la voce di Salem “.
Abbiamo aspettato fino a quando il video ha completato il buffering e ho visto Salem camminare, aiutando i paramedici per salvare i feriti. Poi, uno di noi ha gridato e chiamato nostro padre: “Papà, Salem è vivo, vieni!”
Abbiamo ottenuto una sedia per nostro padre, si sedette, e tutto concentrato sullo schermo del computer portatile in attesa della fine. Improvvisamente la fotocamera è stata distorta e poi si stabilì che Salem giaceva a terra. Siamo tutti rimasti basiti e senza parole. Ci siamo seduti con calma e nostro padre disse: “Grazie a Dio, Salem è stato ferito. Forse gli stranieri lo hanno portato in un ospedale … “Ma prima che mio padre potesse finire la frase, Salem è stato colpito dal terzo e fatale colpo.
Salem era un giovane nel fiore della sua giovinezza. Aveva sognato di vivere la sua vita come tutti gli altri alla sua età. Era bello e affettuoso e non potrebbe mai nascondere ciò che era nel suo cuore. E ‘stato in attesa di crescere e di sposarsi e avere una famiglia. Stavamo aspettando che lui crescesse in modo da aiutare il nostro padre malato e per sostenere la nostra famiglia. Non gli piaceva la politica per niente. Era solo interessato alla sua famiglia e al calcio.
Perché lo uccidono in questo modo brutale? E ‘stato colpito in pieno giorno e, durante il periodo di tregua, l’unica cosa in mano era un telefono cellulare a buon mercato. È stato ucciso da un cecchino israeliano che ha scoperto che non costituiva alcuna minaccia o pericolo? Allora perché non lo hanno lasciato  riprendere coscienza o salvarsi? Perché hanno sparato una seconda e una terza pallottola?!
Dio, se ha fatto parte della resistenza poi ci avrebbe detto che era la strada che aveva scelto, ma non aveva alcun rapporto con loro.
Non è sufficiente che ci hanno privato della sua gioiosa presenza? Perché ci stanno anche privando della possibilità di dire addio a lui e seppellirlo? Dove sono le persone che chiamano e spingono per iniziative sui diritti umani? Dove è la Svizzera, il sostenitore delle Convenzioni di Ginevra, che prevede la tutela dei diritti umani?
Guardate noi, non facciamo anche noi come gli esseri umani? Come siamo così diversi da loro? Dove sono le vostre leggi e le vostre organizzazioni e le vostre promesse? Se non è possibile far rispettare le leggi promesse, allora perché li create? Vediamo che i diritti degli animali vengano applicate in modo più giusto ed equo di quello che voi chiamate “diritti umani”.


Il Ministero della Salute di Gaza è indignato per il massacro israeliano perpetrato durante il cosiddetto cessate il fuoco umanitario, quando gli F-16 hanno sparato missili nel mercato affollato di Shujeiyah in cui centinaia di persone hanno approfittato della tregua per comprare cibo e rifornimenti.
 “Questa  atrocità è  barbarie personificata”, ha detto il Direttore Generale del Ministero della Salute, Dr Medhat Abbas.
Non soddisfatti di sterminare intere famiglie nelle proprie case, non soddisfatti di aver ucciso persone che pregano nelle moschee, non soddisfatti di aver ucciso i pazienti, il personale e i visitatori negli ospedali, non soddisfatti di aver ucciso autisti di ambulanze intenti a recuperare i morti e i feriti, non soddisfatti di aver ucciso donne e bambini che si riparavano in una scuola UNRWA, la macchina della morte israeliana ora attacca palesemente un mercato pubblico affollato durante un cessate il fuoco umanitario, in un esercizio crudele e cinico senza eguali quanto a ferocia e barbarie…

…l'Alto Commissario Onu per i diritti umani Navi Pillay ha accusato gli Usa di fornire "artiglieria pesante a Israele" con una spesa di "quasi un miliardo per creare una protezione contro i razzi a beneficio dei civili israeliani ma non di quelli palestinesi". Poi ha
detto che Hamas e Israele "commettono gravi violazioni dei diritti umani, che potrebbero costituire crimini contro l'umanità". In particolare lo Stato ebraico, che "deliberatamente" viola il diritto internazionale…

Nessun commento:

Posta un commento