venerdì 9 ottobre 2015

essere o non essere una possibile occasionale vittima?

dice il comune di Pula, nel suo sito, che ci possono essere "occasionali perdite di vite umane".
 
e non chiudono le scuole?

o questi cercano di rassicurare la popolazione (e i viaggiatori come molti di noi), con le "giuste" parole,
o sono completamente scemi
 
prima lezione di comunicazione: le parole sono pietre.
 

al mio orecchio quelle parole non sono rassicuranti, ma forse sento male, o capisco poco, ma essere una possibile occasionale vittima fa girare un po' le palle.


leggere per credere:

Allerta meteo ELEVATA CRITICITA' per rischio idrogeologico 09 e 10 ottobre 2015
Venerdì, 9 ottobre 2015
Informiamo i Cittadini per la giornata di venerdì 09 ottobre 2015 e fino alle ore 12.00 del 10 ottobre 2015 è previsto un livello di elevata criticità per rischio idrogeologico.
Si possono verificare frane, colate di detriti, allagamenti di locali interrati e talvolta di quelli posti al pian terreno,  temporanee interruzioni della viabilità in prossimità di piccoli canali e zone depresse (sottopassi, tunnel, avvallamenti stradali, ecc.) e a valle di aree interessate da fenomeni franosi,occasionali danni a persone e cose e perdite di vite umane.
Invitiamo tutti i cittadini a non soggiornare nei locali seminterrati e negli scantinati, a non transitare e a non sostare in prossimità dei corsi d’acqua e a usare la massima prudenza negli spostamenti.
L’Ufficio Tecnico del Comune in costante contatto con la Protezione Civile prosegue le attività di monitoraggio della situazione, pubblicherà eventuali aggiornamenti ed è a disposizione per informazioni e chiarimenti che occorressero.
Per quanto sopra si è già provveduto alla convocazione del C.O.C. (Centro Operativo Comunale).
Invitiamo comunque alla consultazione del bollettino diramato dal Centro Polifunzionale Decentrato della Regione Autonoma della Sardegna, scaricabile in allegato.

Nessun commento:

Posta un commento