venerdì 4 aprile 2014

a quando l'olio di ricino per i professori?

Il ministro Maria Elena Boschi contro i professori in difesa delle riforme costituzionali promosse dal Governo Renzi. «Io temo che in questi trent'anni le continue prese di posizione dei professori abbiano bloccato un processo di riforma oggi non più rinviabile per il Paese»

…il Governo è abbastanza forte per stroncare in pieno definitivamente la sedizione dell'Aventino. L'Italia, o signori, vuole la pace, vuole la tranquillità, vuole la calma laboriosa.
Noi, questa tranquillità, questa calma laboriosa gliela daremo con l'amore, se è possibile, e con la forza, se sarà necessario.
Voi state certi che nelle quarantott'ore successive a questo mio discorso, la situazione sarà chiarita su tutta l'area. Tutti sappiamo che ciò che ho in animo non è capriccio di persona, non è libidine di Governo, non è passione ignobile, ma è soltanto amore sconfinato e possente per la patria.

2 commenti:

  1. Se riescono a spacciarlo come "il nuovo", non passerà troppo tempo! E' probabile ci stiano lavorando! E' incredibile, poi, la prova di sé che riescono a dare le giovani donne del PD (si chiama ancora così?). L'aggressività e l'ottusità ricorda donne appartenenti a diverse aree politiche :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa, dice Karl Marx

      la prima volta spaventa la seconda si sottovaluta:(

      in politica distinguerei fra capaci e incapaci, la distinzione fra uomini e donne è fuorviante

      Elimina