sabato 6 dicembre 2014

un discorso di Bill De Blasio

( Traduzione di Anna Bissanti)

PER molti newyorchesi questo è un giorno molto doloroso. Piangiamo, ancora una volta, la perdita di Eric Garner, che era padre, marito, figlio e un brav'uomo. Un uomo che dovrebbe essere qui con noi e non lo è.

Ho trascorso un po' di tempo con il padre di Eric, Ben Garner, che prova un dolore indicibile. È veramente molto difficile stare accanto a chi soffre, consolare chi sai inconsolabile a causa di ciò che ha vissuto. Posso solo immaginare il suo dolore. Non ho potuto fare a meno di pensare immediatamente a che cosa vorrebbe dire per me perdere mio figlio Dante. La vita, dopo una perdita del genere, non potrebbe più essere la stessa. E sento che non potrebbe più nemmeno essere completa. Niente sarà più completo per il signor Garner.

Pur travolto dal dolore egli ci ha tenuto a dire una cosa chiaro e tondo: la violenza deve finire. Ha detto che Eric non l'avrebbe voluta. Che la violenza non ci porterà da nessuna parte. È stato netto nell'esprimere questo suo desiderio nonostante il dolore. Le sue parole sono nobili, secondo me. Se volete onorare la vita di Eric Garner, protestate, ma pacificamente. Non macchiate il suo nome con episodi di violenza o vandalismo...

Nessun commento:

Posta un commento