domenica 2 novembre 2014

italiani brava gente

È successo nella tarda serata di ieri in corso Garibaldi. È da poco passata la mezzanotte quando due rapinatori, coltello in pugno, si avvicinano a una turista francese 29enne e le intimano di consegnare la borsa. La donna si dispera, ma cede. Alla scena assiste un immigrato senegalese 36enne che interviene e riesce a recuperare il bottino restituento alla donna in lacrime la borsa con 500 euro, un tablet, uno smarphone e il passaporto.
Ma non è finita. Quando ormai l'immigrato è riuscito a prendere la borsa e sta bloccando i malviventi, un gruppo di italiani fa muro permettendo ai rapinatori di darsi alla fuga, minacciando di morte il senegalese. A quel punto arrivano i carabinieri e riescono a bloccare uno dei banditi che finisce in manette.
da qui

Nella scuola lavorano due bidelle rom e i genitori degli alunni si ribellano: "I nostri bambini non frequenteranno mai istituti dove lavorano due che provengono da un campo nomadi", hanno protestato indignate una quarantina di mamme. Succede a Monserrato, centro di 22mila abitanti limitrofo a Cagliari, dove decine di cittadini si sono rivolti al sindaco Gianni Argiolas per chiedere spiegazioni contestando la presenza delle due donne anche perché "non era inserita nel Piano di offerta formativa...". Il caso, riportato dal quotidiano L'Unione Sarda, vede come protagoniste Vasvja Severovic - vedova con sei figli, fotografata sorridente affianco a una lavagna - e l'amica Sena Halilovic.
Le due donne sono state inserite in un progetto di formazione professionale e integrazione finanziato con risorse europee ottenute dalla Fondazione Anna Ruggiu che le ha proposte al Comune per un percorso di lavorativo per l'inserimento sociale. 
da qui


Incidente mortale questa notte in via Guantai ad Orsolona ai Camaldoli dove un cittadino rumeno è stato travolto e ucciso da un italiano che, pur essendo privo di patente (il documento gli era già stato ritirato) si è messo ubriaco alla guida di una Smart.
Mihai Gabriel Catalin, 34 anni, transitava in via Guantai ad Orsolone a bordo di un motociclo, quando è stato investito dalla Smart guidata da Angelo De Stasio. All'uscita di una curva l'auto ha invaso la corsia opposta travolgendo il romeno che è stato catapultato prima sul parabrezza del veicolo e poi sul muro perimetrale.
da qui

2 commenti:

  1. era il 1967 o il 1968, giocavo in spiaggia, ad Alghero, con un bambino, poi abbiamo chiacchierato, lui era di vicino Verona, io gli ho detto che ero di Nuoro, e quel poverino è fuggito urlando "briganti", o qualcosa del genere.

    ecco il razzismo da bambino, e crescendo peggiora sempre (razzismo e bambino, se non si emancipa)

    RispondiElimina