lunedì 28 settembre 2020

Tridico e gli imbecilli – bortocal

ogni giorno il sistema dei media ha una nuova vittima sacrificale da gettare in pasto nell’anfiteatro al pubblico informe degli imbecilli.

chi lo manovra guadagna miliardi, e senza lavorare, ma oggi ha scoperto che il direttore dell’INPS guadagnava – figuratevi – addirittura 60mila euro l’anno, cioè 5mila euro al mese.

lordi.

netti, non arriva a 3mila euro.

ma vi sembra ragionevole, perdio?

. . .

non voglio discutere se 150mila euro lordi di stipendio siano o no più che tantini, per qualunque lavoro, ma forse vanno collocati in un quadro dì insieme, non vi pare?

vanno confrontati con gli stipendi di chi fa lavori di complessità analoga, o forse persino minore: quelli di un magistrato, di un ambasciatore, di un generale, faccio per dire.

In linea di massima, un ambasciatore guadagna dai 180 ai 200 mila euro netti l’anno, senza contare le agevolazioni di cui gode, come ad esempio il diritto di abitazione e le indennità di trasferta. Inoltre, la retribuzione degli ambasciatori italiani è di gran lunga superiore rispetto a quella di molti altri Paesi europei: gli ambasciatori italiani guadagnano più del doppio di molti colleghi europei, e addirittura tre volte rispetto allo stipendio degli ambasciatori tedeschi. Il nostro ambasciatore a Berlino, per esempio, porta a casa, solo di extra, più di 30 mila euro netti al mese, mentre Angela Merkel, a capo di 80 milioni di tedeschi, ne guadagna solo 9 mila.

. . .

non vi fa senso che a guidare la protesta sia uno come Salvini che da deputato ne guadagna quasi 20mila al mese esentasse e senza fare molto altro che bere mojito in spiaggia e andare a suonare il citofono a una famiglia di extra-comunitari che chiedere se spacciano?

quanto guadagna un calciatore? diminuiamo gli stipendi troppo alti, sono il primo a dirlo, ma tutti e col sistema più giusto che ci sia: aumentando le tasse sui redditi alti.

tutti, perché tutto il resto è fuffa, se non barbarie.

pigliarsela con uno a caso solo per attaccare il governo è veramente penoso: ma che bella scusa per distrarre del tema dei compensi dei parlamentari, fra l’altro.

da qui

Nessun commento:

Posta un commento