lunedì 17 agosto 2015

Spiando serena - Pietro Ratto


Ecco, guarda.. Qui sembra davvero felice. Fa il suo lavoro, quello che ama. Deve aver appena compiuto ventinove anni. Sembra molto soddisfatta, col suo pass al collo! Ha appena ottenuto un ingaggio per Press TV, la nota televisione iraniana. Certo, è stato difficile lasciare il Michigan.. I suoi bimbi: Alì, di quattro anni, Ajmal, di due.. Ha dovuto salutarli in tutta fretta, abbracciando stretto stretto il marito Ibrihim, per poi fiondarsi sul primo aereo per Istanbul.. Però lo vedi che è felice, no? Fa ciò per cui è nata. Fa la giornalista. E lo fa sul serio, perché è una reporter di quelle vere, di quelle che la verità la cercano.. Che la verità la raccontano..Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio, ama sempre dire Serena.
La “giornalista” Serena.. Serena Shim.
E’ bellissima, vero? Uno strano mix di Occidente ed Oriente, con quegli occhi sinceri, aperti, che riflettono tutto il calore del Libano, la sua terra d’origine…
continua qui

(...Il direttore di Press Tv, Hamid Reza Emadi, ha chiesto al governo turco di «accertare cosa sia veramente accaduto», sottolineando come la donna sia morta in «circostanze molto sospette». Il giornalista americano Martin, da parte sua, ha ribadito che «incidenti automobilistici da farsa sono una specialità della Cia e dei loro allievi del Mossad fin dagli anni Cinquanta. Inoltre la Cia ha preso di mira quelli che hanno esposto i loro inganni, e l’Isis è un grande inganno della Cia»...da qui)


2 commenti:

  1. Il tuo blog è uno dei pochi blog seri che, in modo sostanziale e approfondito, senza urla o piagnistei, fa informazione alternativa. Grazie.
    Tristissima e dolorosa la vicenda di Serena Shim, non la conoscevo.

    RispondiElimina