venerdì 17 giugno 2016

ricordo di Jo Cox



Ecco il ricordo di Jo Cox di Jeremy Corbyn, presidente del Labour Party:

Tutto il Partito Laburista, la  famiglia del Labour – così come  l’intero paese – è in stato di shock per l’orribile omicidio di Jo Cox, oggi.
La vita di Jo Cox era stata al servizio del pubblico e di un profondo impegno per l’umanità. Ha lavorato tanto per Oxfam e per un’ONG contro la schiavitù, il Freedom Fund, prima di essere eletta, l’anno scorso come parlamentare mp per Batley and Spen, dove è  nata e cresciuta.
Jo si era dedicato a farci vivere secondo le nostre promesse, a sostenere il mondo in via di sviluppo e al rafforzamento dei diritti dell’uomo e lei ha portato quei valori e principi con sé quando è diventata una parlamentare.
Jo Cox è morta facendo il suo dovere pubblico nel cuore della nostra democrazia, per ascoltare e rappresentare il popolo che era stata eletta per servire. E’ una causa profondamente importante per tutti noi.
Jo piaceva a tutti a Westminster, non solo ai suoi colleghi laburisti, ma anche all’altra parte del Parlamento.
Nei prossimi giorni, ci saranno domande a risposta su come e perché sia morta. Ma per ora tutti i nostri pensieri sono per il marito di Jo, Brendan, e per i loro due bambini piccoli. Dovranno crescere senza la loro mamma, ma potranno essere immensamente fieri di quello che ha fatto, quello che ha realizzato e quello che ha rappresentato.
Facciamo loro le nostre più sentite condoglianze. Abbiamo perso una collega molto amata, un vero talento e una attivista che si è dedicata alla giustizia sociale e alla pace. Ma loro hanno perso una moglie e una madre, e i nostri cuori sono con loro.
Jeremy Corbyn

2 commenti:

  1. Sono sconvolta. Il mondo fa davvero schifo. Penso a quest'assassinio, penso ai 49 morti di Orlando, mentre i media dedicano spazio ai tifosi fuori controllo in Francia ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e purtroppo abbiamo solo questo, ne avessimo altri distruggeremmo anche quelli :(

      Elimina