domenica 31 marzo 2019

Jim Carrey ha pubblicato una vignetta su piazzale Loreto



  
Capita che quando i fascisti e il fascismo rialzano la testa qualcuno ricordi un po’ di storia, magari anche da un’angolatura molto dura, come la morte.
Così Jim Carrey in un post su Twitter ha detto la sua sul fascismo e la solita Alessandra Mussolini (quella che vuole denunciare tutti coloro che danno del criminale al nonno) se l’è presa.
L’attore aveva pubblicato un tweet con una vignetta in cui sono ritratti Benito Mussolini e la compagna Claretta Petacci a Piazzale Loreto, appesi a testa in giù, il 29 aprile 1945.
Nella didascalia accanto al disegno si legge: “Se vi state chiedendo a cosa porta il fascismo, chiedete a Benito Mussolini e alla sua signora Claretta”. La vignetta è stata disegnata dallo stesso artista e la nipote del duce, Alessandra Mussolini, si è sentita chiamata in causa e ha scritto  “You are a bastard”, “sei un bastardo”.
A giudicare da commenti apparsi il popolo del web ha dato ragione a Carrey e criticato la Ducia. Del resto Mussolini è stato e rimane un dittatore, criminale di guerra e criminale in assoluto viste le vittime del fascismo durante il ventennio, oltre alle sue responsabilità politiche e morali nello sterminio degli ebrei.

Nessun commento:

Posta un commento